Novità Privati Soci Territorio

ARTE 2.0: VOCE AI GIOVANI ARTISTI! 

Un progetto sostenuto dal Piano Giovani di Zona 2020 della Comunità Valsugana e Tesino

Volantini Tracc

È partito Arte 2.0, un progetto per giovani artisti che vogliano "mettere in mostra" il proprio talento!

Di cosa si tratta? Arte 2.0 è innanzitutto un concorso d'arte.

Il concorso si rivolge ai giovani artisti under 35 residenti in Trentino e dà la possibilità di partecipare ad una mostra collettiva sul territorio e ricevere il premio di 200 euro, riservato all’artista più votato in sede di inaugurazione.

Non c’è limite all’immaginazione! Sono ammesse infatti tutte le forme di arti visive: fotografia, pittura, video, arte grafica, poesia, scrittura, scultura, installazioni, fumetti, artigianato ecc.

L’unica indicazione è il tema del concorso: “La bellezza salverà il mondo”. La citazione di Dostoevskij può essere liberamente interpretata dagli autori.

 

Arte 2.0 è anche un progetto per la formazione su uno strumento tecnologico quotidiano: il cellulare. Questo strumento può essere anche come trampolino per la creatività!

La formazione prevede infatti:

- Un corso base online di Mobile Videomaking, creazione e montaggio di video tramite smartphone (attraverso il corso di Travel Film School, online con affiancamento sull’uso di strumentazione poi messa a disposizione degli interessati: stabilizzatore, microfono, treppiedi, lenti per smartphone.

- Un’esperienza nell’organizzazione di eventi, tramite la realizzazione pratica in team della mostra collettiva e quindi un approfondimento sulla sponsorizzazione social dell’arte, anche tramite smartphone).

Il progetto è realizzato da Associazione Officina delle Nuvole e Filos Eventi ed è sostenuto dal Piano Giovani di Zona 2020 della Comunità Valsugana e Tesino.

 

Le iscrizioni sono da effettuarsi entro il 30 ottobre per la formazione ed entro il 15 novembre per il concorso. Maggiori informazioni su www.filoseventi.it

Scarica qui il volantino.

Ti potrebbe interessare anche:

Torna Trentino 2060 con "Dicotomie: bussole per il futuro" 

Dal 26 al 29 giugno a Borgo Valsugana si svolgerà il festival “Trentino 2060: pensare il presente, immaginare il futuro”. Tra gli ospiti Pablo Trincia, Andrea Pennacchi, Roberto Mercadini, Anna Zafesova, Eco Narratrice, Eugenio Cau e Cartoni Morti.

Insieme per il dono, insieme per la vita 

Percorso in bicicletta per testimoniare assieme il valore del dono sostenuto da AVIS e AIDO 

Teatro, emozioni e stelle: in arrivo le Magiche Sere d’Estate