29 febbraio 2024
Novità Banca

8 marzo 2024: Giornata Internazionale della Donna

La Cassa Rurale celebra la Festa della Donna e il raggiungimento della parità di genere  

8 Marzo 2024

Quest’anno come Cassa Rurale abbiamo scelto di dedicare questa Giornata Internazionale della Donna al pieno raggiungimento della parità di genere tra i nostri collaboratori. Nella gestione del clima aziendale, la parità di genere costituisce una pietra miliare per molte organizzazioni che si impegnano a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e equo. E nella nostra Cassa Rurale, questa missione è diventata una realtà tangibile.

 

I più vecchi fra noi ricordano bene il mondo delle Casse Rurali di un tempo dove la presenza femminile spesso era una “rara avis” e quando presente, altrettanto di frequente confinata a ruoli subalterni.

 

“Questo risultato” afferma il direttore generale Paolo Gonzo “per la nostra banca di credito cooperativo rappresenta una vittoria, e anche speriamo, un esempio. Tutti noi con impegno e senza pregiudizi abbiamo contribuito a superare le barriere e a creare un ambiente di lavoro collaborativo dove vengono riconosciute specificità e potenzialità. Credo che questo sia il modo migliore per fare gli auguri a tutte le donne e in particolare a tutte le nostre Socie”

 

 

Se vuoi saperne di più sulla Giornata Internazionale della Donna vai sul sito ONU Italia.

Ti potrebbe interessare anche:

Più di 4.000 presenze alla settimana edizione di Trentino 2060

 

I 4 giorni di conferenze hanno suscitato l’interesse di più di 4.000 spettatori da Trentino, Alto-Adige e Veneto coinvolti nell’Agorà a cielo aperto che ogni estate anima Piazza Degasperi a Borgo Valsugana. La settima è stata l’edizione più partecipata dagli esordi del progetto. 

Le Casse Rurali Trentine al fianco della crescita e della sostenibilità: siglata l’adesione al Protocollo Sviluppo Trentino

Finanziamenti agevolati alle imprese da 50mila a 500mila Euro.

Garanzia dei Confidi senza costi di istruttoria e contributo forfettario della Provincia pari all’1,5% annuo del capitale iniziale del finanziamento.

Opportunità di finanziamento a condizioni agevolate per i dipendenti della Provincia Autonoma di Trento

Prestipay Spa e Cassa Rurale Valsugana e Tesino offrono una soluzione di finanziamento agevole e conveniente per i dipendenti della Provincia di Trento*. Grazie all’accordo siglato da Prestipay con l’ente pubblico, i dipendenti provinciali possono ora accedere al credito comodamente con la cessione del quinto dello stipendio.