Assemblea

Assemblea ordinaria dei Soci 25 giugno 2020

ASSEMBLEA

Assemblea Soci 2020: la tua partecipazione è importante.

Soci

Come votare

Rappresentante Designato

Documenti

Il momento più importante nella vita della banca

L'assemblea annuale dei soci è l'occasione per fare il punto sull'attività della banca, sui risultati ottenuti e sugli obiettivi da raggiungere. Durante l'assemblea sono elette le cariche sociali e vengono approvati il bilancio e la destinazione degli utili. Tutti i soci possono partecipare esprimendosi secondo il principio "una testa, un voto".

 

Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, la tua Banca ha deciso di avvalersi della facoltà - stabilita dal Decreto 'Cura Italia' - di prevedere che l'intervento dei Soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del DLgs n.58/98 (TUF), senza partecipazione fisica da parte dei Soci.


Le informazioni per partecipare tramite delega sono disponibili in questa pagina, nella sezione "Come partecipare ed effettuare le Deleghe di voto".

Guarda l'infografica che ti spiega come si svolge l'Assemblea 2020 >> clicca qui per scaricare il pdf 

 

 

Nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente, colui che ha il diritto di voto può farsi rappresentare in Assemblea conferendo delega secondo le modalità di seguito illustrate.

 

Delega di voto e Rappresentante Designato

 

In considerazione dell’emergenza sanitaria in corso connessa all’epidemia da COVID-19 e tenuto conto delle previsioni normative emanate per il contenimento del contagio, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà prevista dall’art. 106, comma 6, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 (il “Decreto Cura Italia”), prevedendo che l’intervento in Assemblea da parte degli aventi diritto possa avvenire esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (il “Testo Unico della Finanza”).

 

Conformemente alla citata previsione, coloro ai quali spetta il diritto di voto che intendono partecipare all'Assemblea dovranno pertanto conferire delega ed istruzioni di voto al DOTT. ALFREDO DONDI, NOTAIO IN TRENTO, Piazza Silvio Pellico, 12. Rappresentante all'uopo designato da parte della Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

 

Modalità di spedizione della delega

 

Con riferimento alle modalità di partecipazione all'Assemblea tramite rappresentante designato, si ricorda che sarà possibile procedere, alternativamente, con le seguenti modalità.

 

Le deleghe contenenti le istruzioni di voto saranno ritenute valide soltanto ove pervenute nella disponibilità del Rappresentante Designato entro il termine del secondo giorno precedente la data di prima convocazione dell’Assemblea (entro il 23 giugno 2020) e potranno essere fatte pervenire al Rappresentante Designato mediante:

 

  • Consegna presso la sede e le filiali in busta chiusa, firmata sulla chiusura esterna, riportante il nome del socio (Indicare sulla busta “Delega Rappresentante Designato – Assemblea Cassa Rurale Valsugana e Tesino del 25.06.2020”), contenente:
  1. modulo di delega al Rappresentante Designato, firmato in originale;
  2. istruzioni di voto, firmate in originale;
  3. fotocopia leggibile documento identità in corso di validità, sottoscritta dal socio; per le persone giuridiche visura camerale e delibera dell’organo competente.

In tal caso la filiale provvederà a trasmettere la busta chiusa al Rappresentante Designato, mantenendo la segretezza delle istruzioni di voto.

 

  • Lettera raccomandata A/R o spedizione tramite corriere al seguente indirizzo: Notaio Alfredo Dondi - Piazza Silvio Pellico n. 12, 38122 Trento (Indicare sulla busta “Delega Rappresentante Designato – Assemblea Cassa Rurale Valsugana e Tesino del 25.06.2020”), contenente:
  1. modulo di delega al Rappresentante Designato, firmato in originale;
  2. istruzioni di voto, firmate in originale;
  3. fotocopia leggibile documento identità in corso di validità, sottoscritta dal socio; per le persone giuridiche visura camerale e delibera dell’organo competente.

 

  • Posta elettronica certificata (PEC), per i soli possessori di caselle PEC e firma digitale, all’indirizzo di posta certificata: alfredo.dondi@postacertificata.notariato.it avente ad oggetto: “Delega Rappresentante Designato – Assemblea Cassa Rurale Valsugana e Tesino del 25.06.2020”, allegando i seguenti documenti firmati digitalmente con la propria Firma Elettronica (avanzata, qualificata o digitale):
  1. modulo di delega al Rappresentante Designato, firmato;
  2. istruzioni di voto, firmate;
  3. fotocopia leggibile documento identità in corso di validità, sottoscritta dal socio; per le persone giuridiche visura camerale e delibera dell’organo competente.

 

  • Posta elettronica semplice, per i soli possessori di firma digitale, all’indirizzo: adondi@notariato.it, avente ad oggetto: “Delega Rappresentante Designato – Assemblea Cassa Rurale Valsugana e Tesino del 25.06.2020”, allegando i seguenti documenti firmati digitalmente con la propria Firma Elettronica (avanzata, qualificata o digitale):
  1. modulo di delega al Rappresentante Designato, firmato;
  2. istruzioni di voto, firmate;
  3. fotocopia leggibile documento identità in corso di validità, sottoscritta dal socio; per le persone giuridiche visura camerale e delibera dell’organo competente.

 

NB: la trasmissione del Modulo di delega e delle Istruzioni di voto con modalità e termini diversi da quelli sopra indicati o l’invio a mezzo posta ordinaria o posta elettronica ordinaria (le quali non garantiscono prova dell’avvenuto ricevimento), non garantiranno al delegante il corretto conferimento della delega al Rappresentante Designato.

 

Ai sensi di quanto previsto dall'art. 127 ter del D.Lgs n. 58/98, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea della Banca nei termini e secondo le modalità indicate nell'avviso di convocazione.

 

Le informazioni relative:

  • alla legittimazione all’esercizio del diritto di voto;
  • alle modalità di svolgimento dell’Assemblea, che avverrà esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato ex art. 135-undecies del TUF;
  • alle facoltà dei soci;
  • alla nomina dei componenti degli organi collegiali;

sono riportate nell’apposita sezione del sito internet della Cassa dedicata alla presente Assemblea (Assemblea ordinaria dei soci 2020) a cui si rimanda per ogni altra informazione concernente l’Assemblea.

I soci possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno prima dell’Assemblea (scrivendo a segreteriagenerale@cr-valsuganaetesino.net), rispettando i seguenti termini:

  • per la presentazione da parte dei Soci, entro il 15 giugno 2020;
  • il riscontro sarà fornito entro il 20 giugno 2020.
Video

Assemblea dei soci 2020

Video

Assemblea dei soci 2020

L’Assemblea, è da sempre, un giorno estremamente importante, il momento in cui condividere i risultati del nostro lavoro e ragionare insieme del nostro futuro.

AVVISI

 

 

STATUTO E REGOLAMENTO ASSEMBLEARE

 

ORDINE DEL GIORNO

 

1. Presentazione e approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019: deliberazioni inerenti e conseguenti

 

 

2. Governo societario: informativa all’assemblea degli esiti dell’autovalutazione degli organi sociali

 

3. Elezione del Presidente e dei componenti il Consiglio di Amministrazione

Con la presente Assemblea scade tutto il Consiglio di Amministrazione e contestualmente, come previsto dallo Statuto, si riduce il numero dei componenti: n. 5 amministratori per la circoscrizione dei comuni di Bieno, Borgo Valsugana, Castelnuovo, Castel Ivano, Carzano, Roncegno, Ronchi, Samone, Scurelle, Telve, Telve di Sopra, Torcegno, n. 3 amministratori per la circoscrizione dei comuni di Arsiè, Castello Tesino, Cinte Tesino, Cismon del Grappa, Enego, Fonzaso, Grigno, Lamon, Ospedaletto, Pieve Tesino, Valbrenta e il Presidente.

Le candidature sono pervenute entro il termine previsto del 28 febbraio; i candidati, tutti in possesso dei requisiti previsti, sono:

  • per la carica di Presidente: Arnaldo Dandrea*;
  • per la carica di amministratore della circoscrizione dei comuni di Bieno, Borgo Valsugana, Castelnuovo, Castel Ivano, Carzano, Roncegno, Ronchi, Samone, Scurelle, Telve, Telve di Sopra, Torcegno  (massimo 5 amministratori): Corrado Sandri, Cristian Campestrin*, Danilo Buffa*, Mario Casagrande*, Patrick Paterno* e Stefano Modena*
    INDICARE AL MASSIMO 5 PREFERENZE - l’indicazione di un numero maggiore di preferenze rende nulla l’espressione del voto dell’intera scheda;
  • per la carica di amministratore della circoscrizione dei comuni di Arsiè, Castello Tesino, Cinte Tesino, Cismon del Grappa, Enego, Fonzaso, Grigno, Lamon, Ospedaletto, Pieve Tesino, Valbrenta (massimo 3 amministratori): Alessandro Marighetto*, Devis Pagan*, Fabio Franceschini, Nicola Todesco* e Umberto Eugenio Pendini
    INDICARE AL MASSIMO 3 PREFERENZE - l’indicazione di un numero maggiore di preferenze rende nulla l’espressione del voto dell’intera scheda.

*membri uscenti

Potete trovare qui i video di presentazione  dei candidati per  il Consiglio di amministrazione

 

Di seguito i curricula dei candidati al Consiglio di amministrazione:

 

CV Candidato Presidente: Arnaldo Dandrea

 

CV Candidati circoscrizione dei comuni di Bieno, Borgo Valsugana, Castelnuovo, Castel Ivano, Carzano, Roncegno, Ronchi, Samone, Scurelle, Telve, Telve di Sopra, Torcegno: Corrado Sandri, Cristian Campestrin, Danilo Buffa, Mario Casagrande, Patrick Paterno e Stefano Modena;

 

CV Candidati circoscrizione dei comuni di Arsiè, Castello Tesino, Cinte Tesino, Cismon del Grappa, Enego, Fonzaso, Grigno, Lamon, Ospedaletto, Pieve Tesino, Valbrenta: Alessandro Marighetto, Devis Pagan, Fabio Franceschini, Nicola Todesco e Umberto Eugenio Pendini.

 

Linee guida della Capogruppo Cassa Centrale Banca:

 

4. Elezione del Presidente e degli altri componenti il Collegio Sindacale

Con la presente Assemblea scade tutto il Collegio Sindacale e le candidature sono pervenute entro il termine previsto del 28 febbraio. I candidati, tutti in possesso dei requisiti previsti, sono:

  • per la carica di Presidente del Collegio Sindacale: Carlo Spagolla*;
  • per la carica di Sindaco effettivo (massimo 2 Sindaci): Massimiliano Finco, Nadir Paoli e Simone Gasparetto
    INDICARE AL MASSIMO 2 PREFERENZE - l’indicazione di un numero maggiore di preferenze  rende nulla l’espressione del voto dell’intera scheda;
  • per la carica di Sindaco supplente: Carlo Paternolli* e Stefano Menguzzo*.

*membri uscenti

 

Potete trovare qui i video di presentazione dei candidati per il  Collegio Sindacale.

 

Di seguito i curricula:

 

CV Candidato Presidente del Collegio Sindacale: Carlo Spagolla


CV Candidati Sindaco effettivo: Massimiliano Finco, Nadir Paoli e Simone Gasparetto


CV Candidato Sindaco supplente: Carlo Paternolli e Stefano Menguzzo

 

 

5. Elezione dei componenti il Collegio dei Probiviri / Nomina di n. 2 Probiviri Effettivi e n. 2 Supplenti ai sensi dell’art. 49 dello Statuto

Con la presente Assemblea scade il Collegio dei Probiviri. Il Presidente è designato dalla Capogruppo, per quanto riguarda gli altri membri i candidati sono:

  • per la carica di Probiviro effettivo: Donatella Tait e Vito Micheli
  • per la carica di Probiviro supplente: Gloria Cenci e Marj Nicoletto.

 

6. Determinazione dei compensi e dei rimborsi spese agli amministratori e al Collegio Sindacale

Scarica il documento

 

 

7. Stipula polizza relativa alla responsabilità civile e ratifica stipula polizza infortuni professionali (ed extra-professionali) degli Amministratori e Sindaci

 

 

8. Approvazione delle politiche di remunerazione e incentivazione, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica. Informativa all’assemblea sull’attuazione delle politiche 2019

 

 

Risultati della banca al 31 dicembre 2019

1.043,66€ mln

Totale Depositi

540,09 € mln

Prestiti

19,33 %

CET 1 (Common Equity Tier 1)

Clicca qui per vedere i principali dati di bilancio.

Intervista al Direttore Generale

Guarda l'intervista sui risultati e le strategie della Banca

Intervista al Direttore Generale

Guarda l'intervista sui risultati e le strategie della Banca

Intervista al Direttore Generale