Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

News dal Territorio

LAGORAI D’INCANTO 2018

Al via la seconda edizione del festival.

dal 01 luglio 2018 al 02 settembre 2018

Al via la seconda edizione del festival “Lagorai d’InCanto”, rassegna musicale in acustico che punta alla valorizzazione e promozione del territorio a ridosso della catena del Lagorai e del Gruppo di Cima D’Asta.

 Sette gli appuntamenti previsti per questa seconda edizione del Festival, che vanta un cartellone di qualità di stampo prevalentemente cantautorale.

 Si inizia domenica 1 luglio, nella splendida cornice del Laghetto delle Prese, all’insegna della grande musica d’autore con Cristina Donà, incontrastata protagonista della scena musicale italiana che ha contribuito a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea. In apertura la cantautrice trentina Caterina Cropelli, attualmente impegnata alla lavorazione del suo primo disco di inediti, che verrà anticipato dal singolo “Non ti ho detto mai” in uscita a metà giugno.

 Domenica 15 luglio sarà il sound folk-pop di Damien McFly (Damiano Ferrari) a fare da protagonista alla Malga Fierollo.

 Si prosegue domenica 22 luglio con il cantautore italiano Daniele Groff, di formazione classica ma con una profonda passione per il brit-pop, che inebrierà l’atmosfera a Lariceto di Casapinello con l’energia ed i colori delle sue note.

 Il 29 luglio Diodato, seguitissimo cantautore pop rock italiano a Malga Tizzon Comune di Castel Ivano.

Sabato 4 agosto sarà “Finardimente”, il nuovo progetto del cantautore Eugenio Finardi, ad animare il Parco La Cascatella.

Domenica 12 agosto è la data dedicata ai cori di montagna e in questa seconda edizione non poteva mancare il Coro Lagorai, coro di montagna che nasce proprio in questo territorio e in apertura il Coro Nosc, un coro giovanile della Val di Fassa.

 A chiudere il festival domenica 2 settembre Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane, cantautore romano che approderà a Lagorai d’inCanto con il suo nuovo tour “Secondo Me”.

 Per conoscere gli orari e maggiori informazioni, guarda la locandina, le pagine e i social del festival:

 https://www.facebook.com/lagoraidincanto.it/

https://www.instagram.com/lagoraidincanto/

http://www.lagoraidincanto.it/