Novità Sostenibilità Privati Territorio

Cassa Rurale Valsugana e Tesino aderisce al “Mese Verde” 

Visual DS MESE VERDE

Cassa Rurale Valsugana e Tesino rinnova il suo impegno per l’ambiente aderendo al “Mese Verde”, un'iniziativa che si estende per tutto il mese di aprile.

 

L'iniziativa, che coinvolge i comuni della Comunità di Valle Valsugana e Tesino, si concentrerà su attività di sensibilizzazione e azioni di pulizia del territorio, coinvolgendo tutta la comunità in un progetto di educazione ambientale a lungo termine.

La Cassa, con particolare attenzione alle giovani generazioni, fornirà guanti antitaglio agli studenti delle scuole che parteciperanno. Questi strumenti saranno utili durante le attività di raccolta dei rifiuti, permettendo ai ragazzi di imparare l’importanza di prendersi cura dell'ambiente.

 

Il “Mese Verde” non solo contribuirà a migliorare il territorio, ma sensibilizzerà anche la comunità su temi come sostenibilità, riciclo e protezione dell’ambiente. L’iniziativa è aperta a tutte le realtà locali desiderose di contribuire a rendere la valle più verde e pulita.

Ti potrebbe interessare anche:

Assemblea Straordinaria e Ordinaria dei Soci 

Cassa Rurale Valsugana e Tesino aderisce al “Mese Verde” con la Giornata Ecologica

Settima edizione del Festival Trentino 2060 con dicotomie: bussole per il futuro

Dal 26 al 29 giugno a Borgo Valsugana la settima edizione del Festival, che nella scorsa edizione ha registrato più di 4000 partecipazioni.