Fondazione Valtes - Cassa Rurale Valsugana e Tesino

Il nostro investimento sul futuro.
FONDAZIONE VALTES

Il nostro investimento sul futuro.

 

 

La Fondazione Valtes nasce per promuovere, soprattutto tra i giovani, futuro del nostro territorio, cultura, modi di vita sani e sostenibili, coesistenza cooperativa e tutela ambientale, per un nuovo modello di comunità generativa.

La Fondazione è stata costituita il 17.12.2021, acquisendo personalità giuridica con iscrizione al R.U.N.T.S. il 11.3.2022 ed è stata presentata ufficialmente il 6 luglio 2022 nel corso di una conferenza stampa (leggi il comunicato qui).

 

 

Due sono i progetti già attivati a cui è possibile iscriversi: entrambi hanno come nucleo tre ambiti di interesse principali:

  1. Cultura e memoria recupero della memoria storica
  2. Ambiente e territorio
  3. Innovazione e tecnologia

 

I bandi di seguito elencati intendono premiare progetti e attività, in ognuno di questi ambiti:

  • Alfieri del Territorio, destinato ai giovani under 30 (leggi i dettagli qui). Verranno premiati i candidati che si saranno particolarmente distinti per attività di studio, di ricerca, di impegno civile, lavorativo. Sono disponibili 3 riconoscimenti, uno per ogni ambito di interesse.
  • Progetti sociali 2022, destinato ad associazioni ed enti del terzo settore, che porta in dote 3 premi, uno per ogni ambito di interesse e pari a 7.500 euro (leggi i dettagli qui).

 

Contatti:
mail: info@fondazionevaltes.it

tel. 348 2389748 (via sms, whatsapp, telegram )