Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

Cooperativa Am.ic.a

La Cassa Rurale Valsugana e Tesino e la Cooperativa sociale Am.ic.a hanno sottoscritto una nuova convenzione che prevede per i nostri soci sconti e vantaggi! Questo nuovo accordo si aggiunge ai numerosi altri che offrono ai soci agevolazioni e prezzi particolari, e prosegue un percorso di rete sociale che la Cassa Rurale Valsugana e Tesino ha intrapreso la lungo tempo, con risultati concreti a favore dei territori, delle comunità locali  e, soprattutto, dei propri soci.

Chi è la Coop. Am.ic.a?

 

  • Cooperativa Am.ic.a, in attività dall’anno 2007, possiede uno specifico know – how nel campo della gestione di servizio socio-educativi per l’infanzia nella fascia 3 mesi – 3 anni, e gestisce gli asili nido “Yo yo” di Telve, “La Girandola” di Cinte Tesino e il nuovo asilo nido di  Roncegno, oltre ad offrire una serie di servizi collaterali e di supporto nel campo della conciliazione famiglia-lavoro, dei laboratori dedicati al nucleo famigliare  e dell’organizzazione di eventi ad hoc per l’infanzia. 

A chi è rivolta?

 

  • Ai figli dei soci e dei dipendenti della Cassa Rurale Valsugana e Tesino.

Cosa prevede?

 

  • Lo scopo della presente convenzione è il seguente: possibilità di utilizzare l’Asilo Nido “Yo Yo” di Telve, l’Asilo Nido “La Girandola” di Cinte Tesino e il nuovo asilo nido di Roncegno alle seguenti condizioni:
  • l’erogazione di un servizio di conciliazione famiglia-lavoro e di baby sitting, rivolto a bambini in fascia 3 mesi – 3 anni, accreditato per accogliere i buoni di servizio fse , cofinanziati dalla Provincia Autonoma di Trento (solo il 15% del costo totale del servizio a carico della famiglia).
  • tariffe agevolate per i figli di soci e dipendenti di Cassa Rurale Valsugana e Tesino, prevedendo una scontistica di favore riservata pari al 5% sulle tariffe vigenti, consultabili sul sito www.amicacoop.net
  • flessibilità organizzativa che permette alle famiglie aderenti di utilizzare il servizio tarando la frequenza giornaliera, settimanale e mensile in modo personalizzato e “cucita su misura”, in base all’organizzazione famigliare specifica. In tal modo è possibile definire mensilmente la tariffa e pagare una tariffa proporzionata all’utilizzo del servizio, ottimizzando i costi. Tale servizio risulta particolarmente gradito e appetibile per  quelle mamme-lavoratrici che, per caratteristiche professionali, incontrano parecchie criticità nella conciliazione dei tempi lavorativi con i tempi famigliari, ad esempio  “turniste”, part-time verticali e/o orizzontali, libere professioniste, ecc.
  • qualità pedagogico-educativo del progetto. Infatti gli Asili Nido di Am.ic.a S.C.S. ONLUS sono Asili “N.e.mo” (Nido Eco-Motorio),  costruiti attorno all’esperienza psicomotoria del bambino e al rispetto dell’ambiente (allestimento in materiali naturali, alimentazione bio, utilizzo di pannolini in cotone lavabili, usa e getta a basso impatto ambientale; utilizzo di materiale didattico “povero”, di riciclo)
  • possibilità di fruire di tutte le attività collegate all’asilo nido, come ad esempio i laboratori dedicati al nucleo famigliare, gli eventi ad hoc per l’infanzia, ecc.

Modalità di iscrizione

 

  • Le pratiche di iscrizione presso le strutture offerte verranno formalizzate direttamente dalle famiglie interessate, in base a regolamento e tariffari vigenti presso Cooperativa Am.ic.a:
  • tel. 0461 992177
  • e-mail: info@amicacoop.net
  • web: www.amicacoop.net
  • Informazioni e materiale divultagivo relative ai servizi sono disponibili presso tutte le nostre filiali.